Designazione:MD, PhD, FIPP, EDPM

Il Dr. Giuliano Lo Bianco è un eminente medico specializzato in Anestesia e Terapia del Dolore, ozonoterapia ed interventistica percutanea radio/eco-guidata. La sua carriera è segnata da una profonda dedizione alla ricerca e alla pratica avanzata nel campo della terapia del dolore, collaborando con i massimi esperti italiani ed internazionali.

Dal 2020, il Dr. Lo Bianco ha svolto un ruolo di rilievo presso la Fondazione G. Giglio di Cefalù, fornendo servizi clinici e di ricerca nel campo della gestione del dolore e della neuromodulazione. Nella stessa istituzione, ha ricoperto la posizione di Responsabile dell’Unità Operativa di Analgesia e Chirurgia Percutanea.

La sua vasta competenza nel settore è evidenziata dalla sua attività didattica presso prestigiose istituzioni accademiche. Il Dr. Lo Bianco è stato docente presso l’Università degli Studi di Palermo al Master di II Livello in Terapia del Dolore e all’Università degli Studi di Pavia al Master Universitario in Terapia del Dolore. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze, con un focus specifico sulla ricerca avanzata in Terapia del Dolore, presso l’Università degli Studi di Catania.

Il suo impegno nell’approfondimento delle conoscenze lo ha portato a completare una Fellowship in Neuromodulation and Pain Medicine presso il Basildon University Hospital con il Prof. Simon Thomson e ad acquisire un Advanced Pain Training presso la Faculty of Pain Medicine presso l’Università di Londra. Il Dr. Lo Bianco ha anche ottenuto importanti certificazioni, tra cui la FIPP (Fellow of Interventional Pain Practice) dal World Institute of Pain (WIP) nel settembre 2022 e il Diploma Europeo in Pain Medicine (EDPM) dell’European Pain Federation (EFIC) nello stesso anno.

La sua leadership nel campo è ulteriormente evidenziata dalla sua veste di Direttore ed Organizzatore del Congresso Mediterranean Pain Forum. Inoltre, ha svolto il ruolo di docente presso il Corso di Perfezionamento in Scienze Algologiche Fondazione ISAL e ha completato con successo il Master Biennale in Medicina del Dolore presso Advanced Algology nel 2017.

Il Dr. Giuliano Lo Bianco ha ricevuto una laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 110/110 e lode, ottenendo la menzione e la partecipazione al premio Nicolosi. Presso la stessa università, ha conseguito la Specializzazione in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e Terapia del Dolore con la votazione di 50/50, confermando la sua eccellenza accademica e professionale. La sua dedizione alla medicina del dolore e alla ricerca avanzata continua a lasciare un’impronta significativa nel campo della salute e del benessere.

All Sessions By Giuliano Lo Bianco

SESSION I - "Introduction to Contemporary Approaches in Chronic Pain Management"

3 Maggio 2024 (09:30 - 11:00)

SESSION II - "Exploring Modern Chronic Pain Management"

3 Maggio 2024 (11:15 - 13:00)

SESSION IX: “Chronic Pain: Interventional Insights"

4 Maggio 2024 (14:30 - 16:20)